Un'emozione da ricordare


Intorno ai 3 anni cominciano a fissarsi nella memoria i primi ricordi che restano vividi anche in età adulta.

Nei primi anni di vita i ricordi sono un flusso continuo d’informazioni, stimoli ed emozioni che contribuiscono a costruire l’identità del bambino.

Questi ricordi vengono consolidati nel cervello grazie all’interazione che noi genitori abbiamo con i nostri bambini: parlando dell’evento, ricordandolo insieme possiamo contribuire a far sì che il ricordo labile e passeggero di ciò che è accaduto rimanga impresso nella memoria.

Il ricordo è una magia, un bene prezioso.

Honoré de Balzac diceva che “Il ricordo è una memoria che ha goduto”.

Poter ricordare i momenti più significativi della nostra vita è un privilegio, tramite essi possiamo rivivere all’infinito nella nostra mente le sensazioni passate.

Ecco uno dei motivi, forse il più bello ed importante, per pensare ad uno shooting fotografico con i vostri bimbi.

Le immagini delle loro prime espressioni, dei loro sorrisi riflessi sul vostro volto, dei primi passi, della complicità tra fratelli e sorelle, … tutto questo sarà tanto prezioso per voi, ma ancor di più lo sarà per loro.

Il mio lavoro con voi rispecchierà l'autenticità del vostro essere una famiglia unica. Attraverso una fotografia naturale e spontanea potrete avere ricordi sinceri e dolci da poter condividere negli anni.

Spesso nella nostra quotidianità, non abbiamo il tempo di fermarci e riflettere veramente su quanto quest’ultimo passi velocemente. Con dei bambini piccoli poi, il tempo sembra perdere ogni razionalità, andando ancora più veloce.

Io lo vivo ogni giorno con le mie due bimbe ma, ogni immagine di “noi” che mi ricorda momenti passati, suscita in me (come in loro) tanti ricordi ed emozioni preziose.

Non esitate, non aspettate; prenotate oggi stesso il vostro servizio fotografico!

Vi aspetto!

0 visualizzazioni
  • Facebook
  • Instagram

www.stelmesphotography.com © 2020 by  Luana Stelmes