Viviamo in un luogo incantevole, dove anche i posti più inaspettati sono in grado di creare immagini spettacolari che potranno raccogliere i vostri ricordi.

Per festeggiare l’inizio di questa bellissima estate ho pensato di proporre a tutti voi un Mini Servizio di Famiglia da fare in esterno.

Il costo è di Chf 160.- per 6 fotografie da poter scegliere in una mini gallery.


Una passeggiata in bicicletta, un pic-nic in mezzo a un prato fiorito, un tuffo nel lago, ... Insieme creeremo qualcosa di unico!

Questo servizio sarà disponibile solo per due settimane e i posti sono limitati.

Se siete interessati non esitate a contattarmi per fissare il vostro appuntamento!







Quando, perché e qualche consiglio…

La gravidanza è a tutti gli effetti il primo capitolo di quell’avventura unica che porterà nella vostra vita la gioia di un bambino.

Per ogni donna è fonte di grandi emozioni ma anche di momenti più difficili e, a volte, anche di stress. Vedere il proprio corpo che cambia non è per tutte sempre così facile.

La cosa che per me è importante, è scegliere quel momento in cui vi sentite bene con voi stesse e con le vostre forme, come donne e come future mamme.

Questo non coincide per tutte noi nello stesso momento ma, come fotografa, posso dire che il momento migliore è, per la maggior parte di noi, intorno al settimo o ottavo mese. In questo periodo il pancione sarà ben visibile in tutta la sua armoniosa rotondità e voi non vi sentirete troppo stanche o goffe nei movimenti durante la sessione fotografica.

Questo è il periodo in cui sentiamo veramente il bambino, i suoi movimenti e percepiamo in maniera più vivida la connessione unica della nostra vita con la sua. Non si tratta quindi di una sola questione di forme, ma anche di emozioni che poi si rispecchieranno nelle fotografie di gravidanza.

Sarà proprio quest’emozione che renderà lo shooting fotografico così prezioso per voi e, ancora di più, per il vostro bambino. Saranno le prime foto del vostro “voi”; uniche, intime e di un incommensurabile valore.

Tante di voi mi chiedono spesso in che modo vestirsi. In Studio ho sempre qualche outfit da proporre a tutte le mie clienti ma consiglio comunque a tutte di portare qualcosa con cui vi sentite a vostro agio.

In base al tipo di servizio che decideremo di fare (in Studio o in esterni, a colori e/o in bianco e nero) riceverete tutte le informazioni necessarie durante il nostro primo contatto.

Ad ogni modo; no agli indumenti oversize che mascherano le forme o a capi d’abbigliamento con loghi e scritte troppo importanti. Scegliete piuttosto abiti leggeri, in tonalità naturali o pastello. E se desiderate qualche scatto con il vostro compagno o con i vostri figli, cercate di creare un “fil rouge” tra i vostri abiti. Io comunque sarò sempre a vostra disposizione per aiutarvi nella scelta o consigliarvi.

Il servizio di gravidanza acquisisce sempre più valore nel tempo ed è sempre un regalo meraviglioso da fare a sé stesse o a una futura mamma.


Intorno ai 3 anni cominciano a fissarsi nella memoria i primi ricordi che restano vividi anche in età adulta.

Nei primi anni di vita i ricordi sono un flusso continuo d’informazioni, stimoli ed emozioni che contribuiscono a costruire l’identità del bambino.

Questi ricordi vengono consolidati nel cervello grazie all’interazione che noi genitori abbiamo con i nostri bambini: parlando dell’evento, ricordandolo insieme possiamo contribuire a far sì che il ricordo labile e passeggero di ciò che è accaduto rimanga impresso nella memoria.

Il ricordo è una magia, un bene prezioso.

Honoré de Balzac diceva che “Il ricordo è una memoria che ha goduto”.

Poter ricordare i momenti più significativi della nostra vita è un privilegio, tramite essi possiamo rivivere all’infinito nella nostra mente le sensazioni passate.

Ecco uno dei motivi, forse il più bello ed importante, per pensare ad uno shooting fotografico con i vostri bimbi.

Le immagini delle loro prime espressioni, dei loro sorrisi riflessi sul vostro volto, dei primi passi, della complicità tra fratelli e sorelle, … tutto questo sarà tanto prezioso per voi, ma ancor di più lo sarà per loro.

Il mio lavoro con voi rispecchierà l'autenticità del vostro essere una famiglia unica. Attraverso una fotografia naturale e spontanea potrete avere ricordi sinceri e dolci da poter condividere negli anni.

Spesso nella nostra quotidianità, non abbiamo il tempo di fermarci e riflettere veramente su quanto quest’ultimo passi velocemente. Con dei bambini piccoli poi, il tempo sembra perdere ogni razionalità, andando ancora più veloce.

Io lo vivo ogni giorno con le mie due bimbe ma, ogni immagine di “noi” che mi ricorda momenti passati, suscita in me (come in loro) tanti ricordi ed emozioni preziose.

Non esitate, non aspettate; prenotate oggi stesso il vostro servizio fotografico!

Vi aspetto!

  • Facebook
  • Instagram

www.stelmesphotography.com © 2020 by  Luana Stelmes