top of page

Il servizio di gravidanza.



Quando, perché e qualche consiglio…

La gravidanza è a tutti gli effetti il primo capitolo di quell’avventura unica che porterà nella vostra vita la gioia di un bambino.

Per ogni donna è fonte di grandi emozioni ma anche di momenti più difficili e, a volte, anche di stress. Vedere il proprio corpo che cambia non è per tutte sempre così facile.

La cosa che per me è importante, è scegliere quel momento in cui vi sentite bene con voi stesse e con le vostre forme, come donne e come future mamme.

Questo non coincide per tutte noi nello stesso momento ma, come fotografa, posso dire che il momento migliore è, per la maggior parte di noi, intorno al settimo o ottavo mese. In questo periodo il pancione sarà ben visibile in tutta la sua armoniosa rotondità e voi non vi sentirete troppo stanche o goffe nei movimenti durante la sessione fotografica.

Questo è il periodo in cui sentiamo veramente il bambino, i suoi movimenti e percepiamo in maniera più vivida la connessione unica della nostra vita con la sua. Non si tratta quindi di una sola questione di forme, ma anche di emozioni che poi si rispecchieranno nelle fotografie di gravidanza.

Sarà proprio quest’emozione che renderà lo shooting fotografico così prezioso per voi e, ancora di più, per il vostro bambino. Saranno le prime foto del vostro “voi”; uniche, intime e di un incommensurabile valore.

Tante di voi mi chiedono spesso in che modo vestirsi. In Studio ho sempre qualche outfit da proporre a tutte le mie clienti ma consiglio comunque a tutte di portare qualcosa con cui vi sentite a vostro agio.

In base al tipo di servizio che decideremo di fare (in Studio o in esterni, a colori e/o in bianco e nero) riceverete tutte le informazioni necessarie durante il nostro primo contatto.

Ad ogni modo; no agli indumenti oversize che mascherano le forme o a capi d’abbigliamento con loghi e scritte troppo importanti. Scegliete piuttosto abiti leggeri, in tonalità naturali o pastello. E se desiderate qualche scatto con il vostro compagno o con i vostri figli, cercate di creare un “fil rouge” tra i vostri abiti. Io comunque sarò sempre a vostra disposizione per aiutarvi nella scelta o consigliarvi.

Il servizio di gravidanza acquisisce sempre più valore nel tempo ed è sempre un regalo meraviglioso da fare a sé stesse o a una futura mamma.

87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Mini Sessione Ritratto di Famiglia

Viviamo in un luogo incantevole, dove anche i posti più inaspettati sono in grado di creare immagini spettacolari che potranno raccogliere i vostri ricordi. Per festeggiare l’inizio di questa bellissi

bottom of page